GeneralitàAttivazione e riattivazione gasCodice di retePortale distribuzione gasCodice ditta - GasTariffe distribuzionePunti di consegna della rete gasListino prezzi per servizi accessoriAssicurazione clienti finaliServizi erogatiAccertamenti sicurezza post contatoreInformativa ai clienti sui dati di baseQualità del servizioScambio informazioni tra operatoriCalendario letture gasPiano mensile ispezione rete gas a consuntivoBonus gas
L’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas con la delibera ARG/gas 120/08 ha definito degli standard di qualità commerciale “specifici” (Art. 47) e “generali” (Art. 48) che tutte le imprese di distribuzione gas sono tenute a rispettare ogni qualvolta ricevono da parte di un cliente una richiesta di prestazione connessa al servizio offerto.
Sono inoltre previsti dei rimborsi automatici (Art. 50) a favore del cliente in caso di mancato rispetto dei livelli specifici di qualità, per cause non imputabili a forza maggiore o a responsabilità di terzi o del cliente stesso, variabili in funzione della classe del contatore gas e del ritardo nell’esecuzione della prestazione.
GeneralitàAttivazione e riattivazione gasCodice di retePortale distribuzione gasCodice ditta - GasTariffe distribuzionePunti di consegna della rete gasListino prezzi per servizi accessoriAssicurazione clienti finaliServizi erogatiAccertamenti sicurezza post contatoreInformativa ai clienti sui dati di baseQualità del servizioScambio informazioni tra operatoriCalendario letture gasPiano mensile ispezione rete gas a consuntivoBonus gas