COVID-19: RATEIZZAZIONE DELLE BOLLETTE DI ACQUA E TELERISCALDAMENTO
Con riferimento alle bollette di acqua e teleriscaldamento emesse o con scadenza nel periodo di emergenza epidemiologica dal 10 marzo al 03 maggio 2020 (scadenze 04 marzo, 03 aprile e 04 maggio 2020), Astea rende noto a tutti gli utenti che non hanno potuto effettuare i pagamenti per difficoltà di qualsiasi natura (economica o impossibilità di spostamento), che nel mese di maggio 2020 riceveranno una comunicazione con il riepilogo degli importi insoluti e con l’offerta di rateizzazione per un periodo massimo di 12 mesi senza alcun interesse di dilazione in applicazione delle disposizioni previste dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente a livello nazionale.
Sempre con il fine di contenere il diffondersi del virus COVID-19, Astea darà la possibilità di fare tutto da casa, ufficio o azienda introducendo nella suddetta comunicazione il modulo precompilato di rateizzazione sulla quale l’utente dovrà indicare il numero di rate desiderato e apporre la propria firma. Il documento scannerizzato (o fotografato purché integralmente leggibile) dovrà essere inoltrato via email all’indirizzo crediti@asteaspa.it o al fax 071 7247223.
Astea raccomanda di effettuare i pagamenti da remoto mediante il servizio di Home Banking (servizio on line di gestione del conto corrente offerto dalla propria banca) con il fine di evitare contatti e occasioni di assembramento tra le persone. L’IBAN per effettuare il bonifico è indicato nelle bollette ma sarà riportato anche nella suddetta comunicazione.
Per ogni ulteriore informazione potrete contattare il numero 800 07 07 15 o scrivere a crediti@asteaspa.it.